Mercoledì, 06 Luglio 2022

Elezioni Rsu. La Fiom vince le elezioni Rsu alla Marcegaglia di Gazoldo e Boltiere

Rsu Fiom
Schiacciante vittoria della Fiom nelle elezioni, avvenute la scorsa settimana, per il rinnovo della Rsu in due stabilimenti del gruppo Marcegaglia.
Alla Marcegaglia Carbon Steel di Boltiere, Bergamo, dei 194 votanti – sui 215 dipendenti – 105 sono stati i consensi alla Fiom che ha conquistato 2 delegati su 3. Il terzo delegato è andato alla lista Fim che ha ottenuto 81 preferenze.
Nello stabilimento principale del gruppo, quello di Gazoldo degli Ippoliti, in provincia di Mantova, la vittoria della lista Fiom è ancora più netta, con 16 delegati su 19 conquistati dai metalmeccanici della Cgil, grazie a 525 voti sui 639 votanti. Alla Fim sono andati 80 voti e 3 delegati.
Risultati che danno la Fiom in netta crescita, sia a Boltiere, dove nella precedente tornata aveva preso 97 voti, che a Gazoldo, dove i 422 voti avevano portato alla Fiom 14 delegati.
Per Alessandro Pagano, coordinatore nazionale Fiom-Cgil per il Gruppo Marcegaglia, “nel ringraziare tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori che hanno espresso il loro consenso ai candidati della Fiom, prendiamo atto di una crescita in entrambi gli stabilimenti. Questo risultato ci incoraggia nell'iniziativa di rilancio di un'attività sindacale coordinata e coesa tra i diversi stabilimenti del gruppo.”
“Il crescente consenso assegnato alla Fiom – conclude Pagano – ci rende ancor più consapevoli della responsabilità di garantire una rappresentanza caratterizzata da democrazia, partecipazione e concretezza nelle rivendicazioni e negli obiettivi per tutti coloro che lavorano all'interno del gruppo.”

 </p> <p class="western" style="text-align: center;">Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

 

Roma, 19 marzo 2018

 

Twitter Fiom nazionale

Fiom-Cgil nazionale

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search