Giovedì, 25 Aprile 2024

I lavoratori Sicta manifestano, a Roma, lunedì 4 settembre

LOGOFIOM 180X120

I lavoratori del consorzio Sicta manifesteranno a Roma, presso la sede del ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture in piazzale di Porta Pia, lunedì 4 settembre dalle 10.30, contro il trasferimento di tutto il personale della sede di Napoli a Roma e contro la procedura di licenziamento collettivo aperta dalla direzione dell'Enav, qualora i lavoratori non accettassero il trasferimento.

Vista l'indisponibilità di Enav ad ogni possibile trattativa e le difficoltà di dialogo riscontrate anche in seguito agli incontri tenuti presso il ministero dello Sviluppo economico, le organizzazioni sindacali Fiom e Fim hanno richiesto un incontro urgente al ministero dei Trasporti, da cui si attende una risposta. È grave che una azienda a controllo pubblico come Enav prosegua lo smantellamento dei presìdi industriali e tecnologici del Mezzogiorno.

I lavoratori del consorzio Sicta svolgono, nelle sedi di Roma e Napoli, attività di ricerca e sviluppo per la gestione e il controllo del traffico aereo.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 1 settembre 2017