Martedì, 23 Aprile 2024

Autobus. Rappa (Fiom): "Positiva attenzione del Governo. Nel merito giudizio sospeso"

Rosario Rappa, segretario nazionale Fiom, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione, al termine dell’incontro al ministero dello Sviluppo economico

“É stato avviato oggi dal Governo il confronto sulla creazione di un polo unico per il trasporto pubblico su gomma/autobus.”

“Apprezzando il ruolo positivo svolto finora dal Governo, anche con la presenza del ministro Guidi al tavolo, finalizzato a mettere in moto politiche industriali che salvaguardino l'industria nazionale, sottolineiamo che le linee guida presentate oggi necessitano di ulteriori approfondimenti e confronti, a partire dal volume di investimenti, ricadute occupazionali e relative garanzie che il Governo deve rendere esplicite, assicurando il suo ruolo di garante.”

“Il progetto presentato non è quello che la Fiom persegue di costituzione di un polo pubblico nazionale dei trasporti. La Fiom darà un giudizio definitivo sul progetto dopo gli incontri di approfondimento del 13 e 17 giugno già fissati.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 28 maggio 2014