Giovedì, 25 Aprile 2024

Ge. Tutto il gruppo in lotta per salvare Sesto

16 10 07 milano

 

Dopo la proclamazione, ieri, dello sciopero dei lavoratori del Nuovo Pignone Ge Oil&Gas, è di queste ore la decisione dei coordinatori nazionali del gruppo Avio Ge di scioperare contro la chiusura dello stabilimento ex Alstom di Sesto San Giovanni.

Questa mattina, i lavoratori di Sesto hanno manifestato per le strade di Milano, portando lo striscione “General electric prende i soldi pubblici e licenzia” fino in piazza Duomo.

Per Rosario Rappa, coordinatore Fiom per il gruppo General electric e presente oggi alla manifestazione di Milano, “con la decisione di oggi dei lavoratori di Avio Ge la lotta a sostegno dei lavoratori dello stabilimento ex-Alstom power di Sesto si intensifica, fino a coinvolgere l'intero gruppo General electric”.

“Anche oggi abbiamo manifestato per ribadire il nostro no ai licenziamenti e alla chiusura dello storico sito di Sesto San Giovanni.”

“Noi chiediamo alla multinazionale americana, che ha già annunciato l'invio delle lettere di licenziamento, di fermarsi e tornare a sedersi al tavolo di trattativa per individuare insieme una soluzione condivisa che mantenga la produzione e l'occupazione a Sesto.”

 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

 

Roma, 7 ottobre 2016

 

Altre foto su www.facebook.com/fiomcgil.milano

Attachments:
FileFile size
Download this file (16_10_07-rappa_ge.pdf)Ge. Tutto il gruppo in lotta per salvare Sesto144 kB

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search