Mercoledì, 08 Luglio 2020

Electrolux. Sabina Petrucci (Fiom): «Successo della giornata d'azione europea. Necessario ora che l'azienda esprima una reale volontà di superare i problemi»

Sabina Petrucci, coordinatrice IndustriAll del Comitato aziendale europeo Electrolux, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

«Pieno successo della giornata di mobilitazione europea indetta dal Comitato aziendale europeo per oggi, 28 novembre, con la partecipazione di tutti i sindacati dei paesi coinvolti.»
«Oltre alle iniziative svolte negli stabilimenti italiani, che vedranno un prolungamento nella giornata di domani, con i lavoratori dello stabilimento di Solaro (Mi) che protesteranno davanti alla sede del consolato svedese (oggi chiuso), si sono svolte numerose iniziative in tutti gli stabilimenti europei.»
«In particolare sono state tenute assemblee, manifestazioni, volantinaggi e affissioni di manifesti, con l'obiettivo di informare e coinvolgere in maniera più estesa possibile i lavoratori degli stabilimenti, in Germania, Polonia, Ungheria, Svezia, Olanda, Spagna, Regno Unito e Francia.»
«Ora ci aspettiamo che Electrolux dia delle risposte diverse ai delegati del Cae rispetto a quelle fornite fin ad ora. Risposte che corrispondano ad una reale volontà dell'azienda di superare i problemi industriali e le preoccupazioni delle lavoratrici e dei lavoratori.»
«Nei prossimi giorni, con il coinvolgimento di IndustriAll decideremo, insieme ai delegati, come portare avanti le nostre richieste e le nostre proteste.»

 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 28 novembre 2013

Twitter Fiom nazionale

Fiom-Cgil nazionale

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search