Giovedì, 25 Aprile 2024

Festa nazionale della Fiom-Cgil, Bologna 25-28 giugno 2015.

LOGOFIOM-180X120

Dibattiti con Luigi Ciotti, Sergio Cofferati, Carlo Freccero, Carlin Petrini, Gustavo Zagrebelsky. E un confronto tra Maurizio Landini, Syriza e Podemos.

Si tiene a Bologna, dal 25 al 28 giugno (Parco delle Caserme rosse, via di Corticella 147), la festa nazionale della Fiom-Cgil. Sono previsti concerti, dibattiti e incontri. Si discuterà di informazione e comunicazione, di industria e contratti, di beni comuni e legalità, di nuovo modello di sviluppo e Europa, di precarietà e reddito minimo, di Costituzione e diritti.

Interverranno, tra gli altri, Carlo Freccero (massmediologo), Andrea Purgatori (giornalista), Maurizio Casasco (presidente Confapi), Luigi Ciotti (fondatore di Libera), Sergio Cofferati (europarlamentare), Carlin Petrini (fondatore Slow Food), Emanuele Ferragina (sociologo).

Sabato 27, Massimo Giannini intervisterà Dimitris Stratoulis (vice ministro del welfare della Grecia), Jesus Maria Montero (segretario generale di Podemos a Madrid) e Maurizio Landini (segretario generale della Fiom) sull'attualità politica europea.

Domenica 28, Lucia Annunziata dialogherà con Gustavo Zagrebelsky (Libertà e Giustizia) sulla salute della democrazia italiana.

Ogni sera sono previsti spettacoli musicali e teatrali. In particolare, la Festa sarà chiusa dal concerto di Luca Barbarossa, Max Gazzè, con la partecipazione del comico Andrea Perroni.

Ufficio stampa Fiom-Cgil

Roma, 23 giugno 2015

La pagna dell'evento con programma e manifesti