Whirlpool Cassinetta, in assemblea per preparare trattative e scioperi

Stampa

Si sono svolte le assemblee  informative nello stabilimento  Whirlpool di Cassinetta, in merito alla vertenza sul piano industriale presentato dall’azienda.
Sono inaccettabili le chiusure di stabilimenti e gli esuberi presentati dall’azienda che dal 20 maggio scorso, con il completamento del piano, sono aumentati ad oltre duemila.  
Le assemblee, molto partecipate, sia dagli operai che dagli impiegati, sono state utili per  approfondire i vari aspetti del piano industriale.
Molti interventi  hanno sottolineato l’importanza di un’azione decisa e tempestiva  in termini di mobilitazioni e in merito alla partecipazione dell’incontro del 28 maggio prossimo.
Soprattutto in riferimento a questo prossimo incontro organizzato dalla Direzione  aziendale a Firenze,  i lavoratori hanno sostenuto la decisione della Fiom a proseguire il confronto.  
Le lavoratrici e i lavoratori hanno apprezzato che dall’incontro del 28 maggio prossimo la delegazione sindacale comprenderà anche le RSU di ogni stabilimento, segno di  trasparenza e responsabilità, fondamentali in una vicenda complicata come questa.
Le iniziative proseguiranno a livello locale in preparazione dello sciopero e della manifestazione nazionale di gruppo, decise unitariamente per il 12 giugno prossimo.
Nei prossimi giorni verranno organizzate ulteriori assemblee informative in merito agli sviluppi dei prossimi incontri.