Sata Melfi. Dichiarazione congiunta Michele De Palma e Massimo Brancato (Fiom)

Stampa

LOGOFIOM-180X120

Michele De Palma, coordinatore nazionale gruppo Fca, e Massimo Brancato, della Fiom Basilicata, hanno rilasciato la seguente dichiarazione congiunta sull'incontro tra la Fca Sata di Melfi e la Fiom previsto per domani, venerdì 27 febbraio.

La Direzione della Sata di Melfi ha convocato un incontro con la Fiom per la giornata di domani, venerdì 27 febbraio, alle ore 10. Oggi, però, ha incontrato le altre organizzazioni sindacali.

Pur ritenendo sbagliato il comportamento dell'azienda, perché corrette relazioni industriali presuppongono anche la contestualità delle informazioni aziendali alle organizzazioni sindacali per consentire lo svolgimento di un regolare negoziato, la Fiom parteciperà all'incontro per esporre le proposte discusse nelle affollatissime assemblee tenute ieri nello stabilimento e sulle quali ha ricevuto un mandato a negoziare dal voto delle lavoratrici e dei lavoratori.

La Fiom ritiene vada aperto un vero negoziato unitario su tutti gli aspetti che il piano di sviluppo annunciato per lo stabilimento porta con sé, dall'occupazione all'organizzazione del lavoro, al salario e lo ribadirà nell'incontro di domani.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 26 febbraio 2015

Tags: