Martedì, 23 Aprile 2024

Buoni Consigli di rappresentanza. Un convegno a Lecco

logo ass galli LOGOFIOM-180X120

Venerdì 30 gennaio, l'Associazione Pio Galli e la Fiom organizzano un incontro sulla rappresentanza sindacale: “La lezione dei Consigli e il futuro da costruire”. Intervengono Susanna Camusso e Maurizio Landini.

Come rappresentare il lavoro alla luce dell'esperienza storica italiana. Quali lezioni ci arrivano dal momento più alto di democrazia partecipativa dei lavoratori costituito dall'esperienza consiliare. Come incidono le nuove forme del lavoro e il contesto europeo sulle organizzazioni sindacali e sulla contrattazione. Queste alcune delle questioni al centro del convegno organizzato per venerdì 30 gennaio, a partire dalle ore 9,30, presso l'Auditorium Casa dell'economia (via Tonale 30), a Lecco.

Apertura dei lavori di Vanni Galli (presidente dell'Associazione Pio Galli), introduzione di Mimmo Carrieri. Interverranno: Giorgio Benvenuto, Raffaele Morese, Antonio Lettieri, Alessandra Mecozzi, Antonio Pizzinato, Umberto Romagnoli, Gian Primo Cella, Susanna Camusso, Lia Cigarini, Tiziano Rinaldini, Riccardo Terzi, Francesco Garibaldo, Salvo Leonardi. Conclusioni di Maurizio Landini.

Attachments:
FileFile size