Giovedì, 25 Aprile 2024

Fiom. Landini: «Martedì prossimo, 28 ottobre, incontro tra i segretari generali di Fim, Fiom Uilm»

LOGOFIOM-180X120

Maurizio Landini, segretario generale della Fiom, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

«Quello che si terrà nel pomeriggio di martedì prossimo, 28 ottobre, tra i segretari generali di Fim, Fiom e Uilm sarà un incontro importante, dopo anni difficili nei rapporti tra le organizzazioni sindacali dei metalmeccanici, per verificare la possibilità concreta che i lavoratori e le lavoratrici della Fiat possano finalmente votare liberamente i propri delegati tra i candidati di tutte le organizzazioni sindacali.»

«Un incontro che sarà anche occasione per una verifica del rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie in corso in tutta Italia e per l'approfondimento di possibili percorsi organizzativi comuni.»

«Infine, in quella sede verrà verificata anche la possibilità di mettere in campo iniziative comuni di mobilitazione dei metalmeccanici in difesa del lavoro e dei diritti, a partire dalla vicenda della Ast-ThyssenKrupp di Terni e di tutto il settore siderurgico.»

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 22 ottobre 2014