Giovedì, 25 Febbraio 2021

Trw Livorno. I lavoratori da questa notte in presidio permanente per ottenere certezze sul futuro industriale e occupazionale dello stabilimento

LOGOFIOM-180X120

 

 

Questa notte è cominciata l'assemblea permanente delle lavoratrici e dei lavoratori della Trw di Livorno per ottenere un incontro con il management del Gruppo utile ad avere certezze per il futuro occupazionale e industriale dello stabilimento.

Le lavoratrici e i lavoratori hanno deciso una fermata spontanea per il susseguirsi di notizie preoccupanti sullo stabilimento.

Il Gruppo Trw nelle settimane scorse è stato acquisito dalla Zf. Lo stabilimento di Livorno, con quasi cinquecento tra dipendenti diretti e indotto, produce per l'80% per il Gruppo Fiat e la restante parte per altri gruppi del settore dell'automotive.

I lavoratori sono al momento in contratto di solidarietà ma da anni nello stabilimento vengono utilizzati gli ammortizzatori sociali per l'assenza di volumi determinata dalla crisi del mercato e dall'assenza di investimenti su nuovi prodotti.

La Fiom terrà informate le lavoratrici e i lavoratori dell'evolversi della situazione e si riserva di decidere le eventuali iniziative in tutti gli stabilimenti del Gruppo.

 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 16 ottobre 2014

Attachments:
FileFile size
Download this file (v_14_10_16-TRW-Livorno.pdf)Trw Livorno: presidio permanente dei lavoratori42 kB

Twitter Fiom nazionale

Fiom-Cgil nazionale

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search