Giovedì, 28 Marzo 2024

Fim, Fiom Uilm Ascoli Piceno. 21 ottobre sciopero di 2 ore

Il giorno 7 ottobre, nell’ambito della trattativa per il rinnovo contrattuale con Federmeccanica e Assistal, dopo i confronti avuti nelle settimane precedenti su tutta la parte normativa, si è discusso degli aspetti retributivi: a fronte delle richieste contenute nella piattaforma sindacale, è stata riscontrata una posizione di totale chiusura rispetto alle richieste approvate nella nostra piattaforma. L’unica disponibilità è un rivalutazione dei minimi contrattuali sulla base dell’IPCA. Tale posizione è stata valutata insoddisfacente dalla Delegazione Sindacale che ha proclamato uno stato di agitazione con sciopero della flessibilità e dello straordinario e un pacchetto di 6 ore di sciopero da effettuarsi entro il mese di novembre.

Per queste ragioni, nell’ambito del pacchetto di 6 ore di sciopero deciso dalle segreterie nazionali, Fim, Fiom, Uilm di Ascoli Piceno, proclamano per la giornata del 21 ottobre 2020 2 ore di sciopero per tutte le aziende che applicano il Ccnl Federmeccanica da effettuarsi nelle ultime ore di ogni turno.

Le segreterie provinciali e regionali

Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil

Ascoli Piceno, 14 ottobre 2020