Sabato, 20 Aprile 2024

Wartsila Italia. Avviato il confronto per l'integrativo

LOGOFIOM-180X120

Bruno Papignani, coordinatore nazionale Fiom-Cgil per il gruppo Wartsila, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

Si è svolto ieri il primo incontro fra il coordinamento nazionale di Fim, Fiom e Uilm e la dirigenza aziendale per il rinnovo dell’integrativo aziendale di Wartsila Italia spa. Incontro dedicato in gran parte alla presentazione della piattaforma da parte del coordinamento sindacale.
Il gruppo dirigente di Wartsila Italia, pur dichiarandosi disponibile ad avviare il confronto, ha sottolineato la situazione di mercato e il recente annuncio della multinazionale finlandese di 600 esuberi nel gruppo, non escludendo il coinvolgimento dei siti italiani.

Sono inoltre stati delineati i tratti di una marcata riorganizzazione a partire dalla logistica.

Al termine dell'incontro, considerato interlocutorio, è stato fissato l'avvio del negoziato per il prossimo 16 settembre. La Fiom riunirà il coordinamento nazionale Wartsila il 15 settembre prossimo a Trieste.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 22 luglio 2015