Venerdì, 22 Novembre 2019

Fincantieri: confronto su rinnovo integrativo

Si è tenuto nella giornata odierna un incontro a Roma fra Fincantieri, l’esecutivo del coordinamento sindacale nazionale ed i coordinatori nazionali di Fim Fiom Uilm.

Nel confronto, richiesto dalle sigle sindacali in previsione della scadenza del contratto integrativo aziendale, la direzione aziendale ha sottolineato con fermezza la concomitanza con la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale, comunicando infatti di esercitare quanto previsto dell’articolo 4 sezione terza del vigente contratto nazionale circa la non sovrapposizione del livello contrattuale aziendale con quello nazionale. La delegazione sindacale ha trasferito una prima valutazione all’azienda, sulla base di quanto è avvenuto negli ultimi tre anni di vigenza contrattuale dell’integrativo.

Per produrre un’analisi e proseguire la discussione con Fincantieri, visto l’aggiornamento del confronto al 21 novembre, Fim Fiom Uilm hanno convocato il coordinamento nazionale unitario per il giorno 30 ottobre.

Fim, Fiom, Uilm Nazionali

L’esecutivo del coordinamento sindacale nazionale

Roma, 25 ottobre 2019

 

 

 

Attachments:
FileFile size
Download this file (3665 - FINCANTIERI comunicato unitario esecutivo coordinamento.pdf)Fincantieri: confronto su rinnovo integrativo175 kB
Tags:

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search