Venerdì, 29 Marzo 2024

Politica di tutela della privacy della presente pagina social (Facebook)

Ringraziandovi per averci visitato, vi segnaliamo che la Federazione Impiegati Operai Metallurgici, con sede in 00198 Roma, Corso Trieste 36, tel. 06852621 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , nelle persone degli amministratori della presente pagina, è, insieme a Facebook, contitolare del trattamento dei vostri dati personali.

Tramite lo strumento "Facebook Insight", infatti, gli amministratori della pagina raccolgono, in forma aggregata, dati sui loro visitatori per il tramite di cookies, salvati da Facebook sui loro dispositivi allo scopo di migliorare l’esperienza social degli Utenti e proporre contenuti quanto più pertinenti. Ad ogni Utente viene associato un codice unico e, all'accesso alla pagina, questo consente di raccogliere ed elaborare i dati su comportamenti e preferenze legate al profilo Facebook del visitatore (es. sesso, età, situazione sentimentale e professionale, informazioni sullo stile di vita e sugli interessi, sugli acquisti e i comportamenti di acquisto online, categorie di prodotti d’interesse ecc.) e/o dati inseriti dall’Utente stesso (es. pubblicazione di un post, invio di un messaggio, ecc.)

Il trattamento dei dati dei visitatori è fondato sul consenso liberamente rilasciato a Facebook dall’Utente al momento della sua iscrizione al social e/o al momento dell’iscrizione o della visita alla nostra pagina.

I dati potranno essere comunicati soltanto a soggetti eventualmente designati dalla Federazione Impiegati Operai Metallurgici - o dalla stessa Facebook - come responsabili (es. consulenti in ambito di assistenza informatica, eventuali società di hosting ecc.)

I tuoi dati, fuori dai casi previsti, non saranno dagli amministratori della presente pagina ceduti, diffusi o trasferiti in paesi extra UE. Per maggiori informazioni sugli aspetti legati alla conservazione e alla comunicazione dei vostri dati realizzate dal social network si rinvia alla Privacy Policy della stessa Facebook.

I vostri dati saranno conservati per tutto il tempo in cui manterrai attiva la tua iscrizione alla pagina Facebook – o allo stesso social e saranno in ogni caso cancellati al momento della revoca del consenso da te prestato.

Il conferimento dei dati è facoltativo e rimesso alla tua volontà. In mancanza di conferimento l’amministratore della pagina non permetterà la tua iscrizione alla pagina, né potrà adattare i contenuti della stessa.

In quanto soggetto interessato, nei casi previsti, ti viene garantito l’esercizio dei seguenti diritti: diritto di accesso ai dati conferiti, diritto di rettifica, diritto alla cancellazione, diritto alla portabilità dei dati. Hai altresì il diritto di domandare la limitazione del trattamento dei dati conferiti e di opporti ad esso (artt. 15 e seguenti Regolamento UE 2016/679). Tali diritti potranno essere fatti valere attraverso una richiesta scritta al Titolare del trattamento o al Responsabile della Protezione dei dati designato dall’organizzazione sindacale di riferimento, contattabile all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Hai infine diritto a proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati (https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1050491).

Tags: