Venerdì, 19 Aprile 2024

Marelli: siglato accordo quadro su misure di sicurezza [Accordo]

È stato siglato oggi un accordo quadro con Marelli sulle misure di sicurezza per contrastare la diffusione dell’epidemia di Covid-19. Con questa intesa si valorizzano le esperienze condivise nelle unità produttive con i rappresentanti dei lavoratori e si predispone un complesso completo di tutele, per assicurare la massima protezione possibile quando riprenderà l’attività lavorativa, che comprendono la igienizzazione e la sanificazione degli ambienti, il mantenimento delle distanze di almeno un metro, la concessione del lavoro agile (smart working) a chi può lavorare da remoto, la dotazione di mascherine, la misurazione delle temperature prima di accedere al sito, tutele per i soggetti più vulnerabili per condizioni di salute, l’adozione di procedure finalizzate a evitare assembramenti nelle mense e negli spogliatoi, nonché nelle fasi di entrata e di uscita. Si stabilisce anche il principio della rotazione nel ricorso alla cassa integrazione. In ogni caso proseguirà il confronto in ciascuna unità produttiva.

Con questa importante intesa, Marelli e le Organizzazioni Sindacali confermano di condividere la massima e doverosa attenzione per la sicurezza dei lavoratori.

Uffici Stampa Fim Fiom Uilm Fismic UglM AqcfR

Roma, 15 aprile 2020

Attachments:
FileFile size
Download this file (20200415 Accordo quadro Marelli 15 Aprile 2020 firmato.pdf)Accordo180 kB
Download this file (20200415 stampa Marelli accordo quadro su misure di sicurezza.pdf)Marelli accordo quadro su misure di sicurezza126 kB