Giovedì, 28 Marzo 2024

Rsa Iveco Brescia, ottimo risultato per la Fiom

La Fiom Cgil ha ottenuto un ottimo risultato per le elezioni delle Rsa negli stabilimenti Iveco e Iveco mezzi speciali di Brescia. Questi i risultati. Iveco: aventi diritto 2283 di cui operai 2047 e 236  impiegati; votanti 853; voti validi, 838 di cui: 825 operai, 13 impiegati; bianche/nulle 15; voti Fiom-Cgil 838. Iveco mezzi speciali: aventi diritto: 176 di cui operai 109 e 67 impiegati; votanti: 58, tutti operai 58; voti validi 58; voti Fiom Cgil 58.

Come noto, nelle fabbriche del gruppo Fiat e Fca la Fiom Cgil è esclusa dal voto per le Rsu perché non firmataria dell'accordo aziendale, ma ha deciso di svolgere delle proprie consultazioni per nominare i propri Rsa e verificare davanti ai lavoratori il proprio grado di consenso, che da queste elezioni risulta rilevante. La Fiom-Cgil di Brescia esprime soddisfazione per il risultato raggiunto "che conferma la forte rappresentanza della nostra organizzazione, nonostante quanto accaduto in questi anni e nonostante la minor agibilità di cui le Rsa della Fiom possono disporre rispetto a quelle delle altre organizzazioni. Questo risultato, al termine delle votazioni, consentirà di comunicare all’azienda quante Rsa spettano alla Fiom Cgil in relazione al risultato raggiunto".

Tags: