Industria Italiana Autobus: Fiom, Ministro Di Maio intervenga per evitare fallimento

Industria italiana autobus
Stampa

“Abbiamo lasciato ieri il Ministero dello Sviluppo Economico non convinti dalle rassicurazioni del Governo sulla riuscita dell’incontro previsto per oggi con la proprietà di IIA per garantire il pagamento del salario e impedire il fallimento.

Ad ora nessuna comunicazione, nonostante abbiamo provato a più riprese a contattare il Mise e nonostante ieri avesse garantito piena informazione sull’esito dell’incontro.

Le informazioni raccolte, in assenza di una comunicazione del Mise, ci dicono di un fallimento dell’incontro tra proprietà e governo.

Il ministro dello Sviluppo economico intervenga direttamente perché non abbiamo lottato per quattro anni per veder fallire la costruzione del polo pubblico di produzione di autobus eco e sicuri per i cittadini italiani.

Chiediamo un incontro urgente perché centinaia di lavoratori stanno aspettando di sapere cosa sta accadendo.

La Fiom, come annunciato con gli altri sindacati, in assenza di risposte che scongiurino il peggio, tornerà a Roma con i lavoratori perché la Presidenza del Consiglio intervenga”.

Lo dichiarano in una nota congiunta Michele De Palma, segretario nazionale Fiom, Bruno Papignani, segretario generale Fiom Emilia-Romagna e Sergio Scarpa, segretario generale Fiom Avellino.

Ufficio stampa Fiom nazionale


Roma, 7 settembre 2018

Tags: