Mercoledì, 10 Agosto 2022

Gruppo Tiberina. Primo incontro con la Direzione aziendale

Oggi, su nostra richiesta, abbiamo avuto la riunione con la direzione aziendale del Gruppo Tiberina. L'azienda ci ha fornito informazioni sulla condizione aziendale e sull'andamento relativo all'esercizio 2019.

La Fiom ha chiesto di aggiornare la riunione e di riconvocare il tavolo, presumibilmente, entro il mese di novembre 2019, per discutere il budget esercizio 2020 (investimenti, portafoglio ordini, occupazione, distribuzione delle attività su tutto il territorio nazionale).

Abbiamo chiesto informazioni più dettagliate sulla qualità dell'occupazione e sugli investimenti in ambiente e sicurezza in modo da migliorare le condizioni di vita delle persone che ci lavorano. Abbiamo chiesto di creare un tavolo di confronto nazionale in grado di analizzare l'andamento complessivo e di ricostruire un sistema di relazioni sindacali all'altezza di un'azienda come la Tiberina.

È importante, pensando ai principi contrattuali generali, creare due momenti di confronto di livello nazionale, territoriale ed aziendale. L'azienda ha dichiarato di essere disponibile a confrontarsi su questi temi. Prima del prossimo incontro faremo una riunione di coordinamento, di approfondimento e di preparazione, con il coinvolgimento delle strutture territoriali e delle Rsu aziendali.

La Fiom nazionale si è resa disponibile a partecipare alle assemblee per spiegare l'andamento del primo incontro e per illustrare i contenuti della piattaforma per il rinnovo del CCNL dei metalmeccanici.


Fiom-Cgil nazionale

Roma, 25 settembre 2019

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search