Venerdì, 29 Marzo 2024

Infortunio mortale alla Eural Gnutti di Pontevico. Mercoledì 7 settembre due ore di sciopero

Si chiama Girolamo Tartaglione di 31 anni l’ennesima vittima dell’infortunio mortale avvenuto questa mattina alla Eural di Pontevico, travolto da una pesante lastra di colata.

Dopo l’incidente mortale il sindacato ha dichiarato lo sciopero per tutta la giornata e la fabbrica si è immediatamente fermata, ora saranno gli organi competenti a fare piena luce sulla esatta dinamica di quanto avvenuto.

L’ennesimo incidente avviene pochi giorni dall’infortunio avvenuto alla Tomasoni di Borgo San Giacomo dove ha perso la vita Mohamed Chahir di soli 23 anni anche lui travolto da una pesante lastra di acciaio, con Girolamo Tartaglione contando i 9 infortuni mortali in itinere salgono complessivamente a 18 gli infortuni mortali sul lavoro nella provincia di Brescia da inizio anno.

Per questa ragione la Fim, la Fiom e la Uilm di Brescia nell’esprimere il loro cordoglio e la massima solidarietà alle famiglie dichiarano per mercoledì 7 settembre due ore di sciopero generale in tutte le fabbriche metalmeccaniche della provincia di Brescia.

Fim, Fiom, Uilm Brescia

2 Settembre 2022