Giovedì, 25 Aprile 2024

Salute e sicurezza: ondate di calore

Siamo già da qualche giorno nel pieno del caldo estivo.

Prevedendo un ulteriore innalzamento delle temperature nelle prossime settimane, con conseguenti e notevoli disagi e rischi per la salute dei lavoratori che possono trovarsi a operare in ambienti umidi, senza ventilazione e raffreddamento delle temperature stesse, invito tutte le strutture, gli RLS e le RSU a andare a rileggere le note inviate negli anni passati che si trovano nella sezione SAS del sito della Fiom nazionale https://www.fiom-cgil.it/net/index.php/attivita-sindacale/salute-e-sicurezza-rls, senza dover quindi inviare ulteriori e nuove note su come affrontare questa situazione.

Le ultime note (2018) sono queste:

Ciò vi sarà utile per individuare le azioni più opportune ad affrontare queste ondate di caldo, a tutela dei lavoratori e delle loro condizioni di salubrità.

Attachments:
FileFile size
Download this file (2398 - SAS nota Fiom su calore 2019.pdf)Salute e sicurezza: ondate di calore120 kB