Commissione nazionale salute e sicurezza. Verbale di intesa

Stampa

Il testo del verbale di intesa sottoscritto ieri 8 ottobre da Federmeccanica, Assistal e Fim, Fiom, Uilm con l'intento di diffondere la cultura della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di lavoro.

La commissione nazionale Salute e sicurezza, costituita ai sensi dell'art.4, Sez. Prima del CCNL 2016, con il Verbale di Intesa ha condiviso le linee guida allegate al verbale per la sperimentazione dei Break Formativi e per lo sviluppo di progetti formativi congiunti RLS/RSPP, dando seguito alla prima azione realizzata dalla Commissione con la sottoscrizione del Protocollo firmato dai Segretari Generali di Fim, Fiom, Uilm, dai Presidenti di Federmeccanica e Assistal e dal Presidente dell'Inail in occasione “dell'Evento” tenutosi a Firenze l’8 giugno scorso.

Si è inoltre definito un impegno della commissione per realizzare:

Le linee guida condivise dalla commissione nazionale riteniamo siano uno strumento utile per promuovere l'applicazione delle innovazioni del CCNL, per realizzare nei luoghi di lavoro la nostra iniziativa attraverso il lavoro degli RLS e dei delegati.