Sabato, 20 Aprile 2024

Calabria: ancora morte sul lavoro

Ancora, l’ennesima, morte sul lavoro. A Lorica (Comune di Pedace) nel cantiere di costruzione del nuovo impianto di risalita ha perso tragicamente la vita l’operaio Enzo Bloise; un suo collega è rimasto gravemente ferito. Entrambi alle dipendenze della ditta subappaltatrice Basso, che sta installando le seggiovie trasportatrici, per motivazioni tutte da accertare sono precipitati con le drammatiche conseguenze suddette.

Auspichiamo che le autorità competenti eseguano con la massima accortezza e celerità tutti gli accertamenti necessari per individuare cause e responsabilità e annunciamo la volontà Cgil, Fillea e Fiom territoriali e regionale di costituirci parte civile.

Per quanto ci riguarda non possiamo esimerci dal constatare come nonostante i ripetuti richiami e appelli, per ultimo quello di ieri del Capo dello Stato, la sicurezza e la tutela dei lavoratori continuano a essere a rischio, spesso considerate un costo e un impedimento alla celerità delle opere e al profitto.

Esprimiano a nome dell’intera organizzazione il cordoglio commosso e la massima vicinanza alla famiglia della vittima.

le Segreterie regionali e territoriali

Cgil, Fillea, Fiom

Cosenza, 1° dicembre 2016

Attachments:
FileFile size
Download this file (16_12_02-Sas-Cosenza.pdf)Calabria: ancora morte sul lavoro84 kB