Giovedì, 18 Aprile 2024

mètaSalute (Fiom): Eletta la nuova delegazione

17 dicembre 2018 la commissione elettorale ha concluso lo scrutinio dei voti e ha proclamato eletta la nuova assemblea di Metasalute.
La consultazione elettorale si è svolta dal 1 al 30 novembre 2018 e, per il voto cartaceo, sono state scrutinate le buste pervenute presso il Fondo entro le ore 18 del 7 dicembre 2018.
Hanno partecipato al voto complessivamente 63mila 615 lavoratrici e lavoratori, pari al 5,43% degli aventi diritto, su una platea di 1milione 171mila 900 lavoratrici e lavoratori.
Il voto online è stato espresso da 32mila e 4 lavoratrici e lavoratori, pari al 2,73% degli aventi diritto, mentre il voto cartaceo è stato espresso da 31mila 611 lavoratrici e lavoratori, pari al 2,70% degli aventi diritto.
I voto validi alla lista Fim Fiom Uilm sono stati complessivamente 54mila 403 pari al 91,08%; le schede bianche sono state 5mila 258, pari al 8,8%, quelle nulle sono state 70, pari allo 0,12%.
Per i componenti della Assemblea nazionale dei Delegati in rappresentanza dei lavoratori, essendo stata presentata una lista unica e, da Fim Fiom e Uilm una lista unitaria, la commissione elettorale ha proclamato eletti i primi 25 nominativi indicati in lista.
Il Consiglio di Amministrazione in carica, riunito oggi per l'ultima volta, ha preso atto della lista dei delegati dell’Assemblea eletti.
In rappresentanza dei lavoratori sono eletti: Apollonio Giovanni, Preziosi Angela, Cuorvo Salvatore, Santi Laurini Francesco, Fasolato Roberto, Mazzarella Marco, Dono Antonio, Soccol Massimo, Maccari Cristina, Tassinari Donatella, Strazzari Fabio, Cerritelli Fabio, Pappalardo Daniela, Pietrosanti Fiorella, Capacci Franco, Aguzzi Giuseppe, Cerotto Marina, Torre Fausto, Mucas Laura, Pisu Antonio, Giordanengo Paolo, La Fata Marco, Rovitto Maddalena, Grandi Carla, Righetti Manlio. In rappresentanza dei datori di lavoro sono eletti: Dario Daniela, Santelli Tiziana, Annunziata Giovanni, Lannutti Livio, Gianferrara Fabrizio, Bono Lorenzo, Stella Dimitri, Osella Cristina, Mazzola Rita, Vassallo Sonia, Mazzoleni Umberto, Fontanella Tullio, Fantino Alessandro, Finanzieri Marco, De Ferrari Massimo, Anfossi Elisa, Gorlani Emanuela, Rigon Ruggero, Blasi Francesco, Magnasco Lorenzo, Scordo Giovanni, Balli Roberta, Gay Francesca, Bottacin Massimo, Fiaccadori Angelo.

Inoltre in data odierna il Consiglio di amministrazione ha deciso la convocazione della nuova Assemblea dei Delegati del Fondo per mercoledì 16 Gennaio 2018 alle ore 12.00
L’Assemblea dovrà procedere alla nomina:
* dei 12 componenti effettivi e dei 6 componenti supplenti del nuovo Consiglio di Amministrazione;
* dei 6 componenti effettivi e dei 6 supplenti del Collegio Sindacale.

Al termine dell’Assemblea dei Delegati, si riunirà il nuovo Consiglio di amministrazione convocato dal Consigliere più anziano ed eleggerà il nuovo Presidente e Vicepresidente del Cda.
Il Collegio Sindacale nominerà  anche il nuovo Presidente del Collegio dei Sindaci.
I componenti della Fiom eletti sono 11, di seguito indicati:
1 - Preziosi Angela -  Whirlpool - Varese
2 - Santi Laurini Francesco - Serravalle Copper Tubes - Alessandria
3 - Mazzarella Marco - SKF - Frosinone
4 - Soccol Massimo - Salvagnini - Vicenza
5 - Tassinari Donatella - Marposs - Bologna
6 - Pappalardo Daniela - Argosoftware – Ragusa
7 - Capacci Franco – Unoaerre – Arezzo
8 - Cerotto Marina – Leonardo – Napoli
9 - Muscas Laura – Crs4 – Cagliari
10 - La Fata Marco – Fincantieri – Ancona
11 - Righetti Manlio – Ilva – Genova.

Con la riunione odierna e la proclamazione degli eletti nella nuova Assemblea, la Fiom esprime la propria rappresentanza formale quale parte istitutiva anche nell'organismo della Assemblea dei delegati di Metasalute; si conclude di conseguenza il mandato che, su incarico del segretario generale e per cooptazione, i consiglieri attuali hanno svolto da marzo 2017 ad oggi nel Consiglio di Amministrazione.
Un augurio di buon lavoro va alle compagne e ai compagni eletti da parte di tutta la Fiom.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 18 dicembre 2018

Attachments:
FileFile size
Download this file (3450 - METASALUTE comFiom.pdf)Comunicato sindacale + tabella eletti336 kB
Tags: