Venerdì, 19 Aprile 2024

Cometa, elezioni 2017: alla lista unitaria Fim-Fiom-Uilm l'80% dei consensi e 37 delegati

Elezioni Cometa

Venerdì 15 dicembre sono state scrutinate le schede elettorali per il rinnovo dell'Assemblea nazionale dei delegati del fondo Cometa.

La lista unitaria Fim-Fiom-Uilm ha ottenuto l'80% dei consensi e 37 delegati. Di questi, 16 sono espressione della Fiom.

Le altre liste concorrenti hanno eletto gli altri otto, cinque l'Ugl e tre il Fismic.

La Fiom valuta positivamente l'affermazione della lista unitaria, realizzatasi intorno ad obiettivi di garanzia nella gestione del risparmio previdenziale dei lavoratori, di ulteriore rafforzamento dei vincoli di sostenibilità degli investimenti e del radicale miglioramento del servizio agli aderenti. Permane, però, il problema rappresentato dalla bassa partecipazione al voto che, questa volta, si attesta al 13% degli aventi diritto e intorno al quale si rende necessaria una attenta analisi capace di individuare cause e rimedi. Per questa ragione, nel mese di gennaio, sarà convocata la riunione del Coordinamento nazionale Fiom del Fondo Cometa.

Fiom nazionale

Roma, 18 dicembre 2017