Domenica, 25 Agosto 2019

Elezioni per il rinnovo dell'assemblea nazionale dei delegati di Fondapi: alla Cgil il 73% dei voti e 22 delegati su 30

LOGOFIOM-180X120

 

Nelle scorse settimane le lavoratrici ed i lavoratori aderenti a Fondapi, il Fondo pensione negoziale intercategoriale delle piccole e medie imprese associate a Confapi, sono stati chiamati ad eleggere i propri rappresentanti nell'Assemblea nazionale dei delegati.

La lista della Cgil è risultata prima con il 73% dei consensi ed ha eletto 22 delegati su 30, in maggioranza metalmeccanici della Fiom.

Le liste della Cisl e della Uil si sono attestate, rispettivamente, al 21% e al 6%, eleggendo la prima 6 delegati e la seconda 2.

La Fiom valuta molto positivamente il risultato raggiunto, in gran parte frutto del lavoro dei suoi militanti svolto intorno a proposte chiare ed impegni precisi per la gestione del Fondo, pur non sottovalutando la necessità di allargare la partecipazione al voto degli aderenti su cui occorrerà riflettere per rafforzare sempre più il livello di coinvolgimento democratico nella definizione delle strategie di investimento del Fondo.

 

FIOM NAZIONALE

 

Roma, 21 ottobre 2014

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa Privacy e Termini di Utilizzo e di prestare il consenso al trattamento dei miei dati per le finalità e secondo le modalità indicate nella Privacy policy

Search