Venerdì, 19 Aprile 2024

BASTA LAVORO PRECARIO. 7 OTTOBRE GIORNATA DI AZIONE GLOBALE promossa da IndustriAll Global Union

BASTA LAVORO PRECARIO
7 OTTOBRE GIORNATA DI AZIONE GLOBALE
promossa da
IndustriAll Global Union

Stop Lavoro precario it

IndustriAll la federazione sindacale internazionale che riunisce i sindacati dell'industria di 140 paesi e che rappresentano complessivamente oltre 50 milioni di lavoratori, chiama i sindacati di tutto il mondo ad un giornata di azione globale contro il lavoro precario.

Ovunque nel mondo le Imprese sostituiscono il lavoro stabile con lavoratori a termine, interinali, a chiamata e altre forme brutali di precariato.
I governi introducono norme di legge che rendono più semplice alle imprese ricorrere al lavoro precario piuttosto che impiegare manodopera stabile e tutelata. Il modo migliore per impedire che il lavoro precario abbatta i salari e distrugga i diritti del lavoro duramente conquistati, è fermare la sua diffusione.
Lottiamo uniti contro governi e padroni per chiedere:
- Una legislazione che protegga i lavoratori dalla erosione dei loro diritti
- Accordi e contratti che escludano o limitino fortemente le forme di lavoro precario
- Il rispetto e il rafforzamento dei diritti del lavoro per tutti i lavoratori
Il 7 ottobre, giornata mondiale per il lavoro dignitoso, il sindacato internazionale chiama alla lotta contro la diffusione del lavoro precario

Per la Fiom la lotta al lavoro precario è un punto fondamentale degli scioperi e delle manifestazioni di queste settimane

“STOP Precarious Work! Defend your rights to a secure job. Support the global action on 7 October #STOPrecariousWork

Attachments:
FileFile size
Download this file (14_10_07-stop_precarius_work.pdf)Stop Precarius Work3890 kB
Download this file (14_10_07-Stop_Lavoro_precario_it.pdf)Stop Lavoro Precario1515 kB