Mercoledì, 07 Dicembre 2022

Formazione

Tags: ,

Sapere, insieme, giustizia: queste tre parole danno il titolo al nuovo progetto formativo della Fiom fino al XXVIII Congresso.

Progetto che non cerca la formula perfetta del nostro agire ma la dimensione che ci permette di pensare a un’idea collettiva e al manifestarsi di quell’insieme per la giustizia che può dare voce e tutela a chi non ce l’ha.

La formazione sindacale può aprire e immaginare percorsi, ma deve fare attenzione a non chiudere spazi; può ascoltare, osservare ed esplorare ma non definire le questioni a priori.

E' un intreccio di saperi circolare che pone tutti i soggetti in aula sullo stesso livello, ciascuna e ciascuno nel suo ruolo.

Il sapere delle lavoratrici e dei lavoratori come concetto ma soprattutto come valore, per ri-costruire l'insieme che dà forza al diritto di lottare per una società più giusta.

L’1 e il 2 dicembre avrà inizio il corso di formazione della Fiom nazionale “Sapere Insieme Giustizia” al quale parteciperanno le delegate e i delegati della provincia di Teramo.

Un confronto tra prime nomine ed esperienze consolidate: conoscenze

Pagina 1 di 5

menu formazione

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search