Giovedì, 18 Aprile 2024

Oggi ci ha lasciato il compagno Constant Koumbonis.

Amico della Fiom, instancabile sindacalista, sempre in prima linea nelle battaglie sul posto di lavoro e in Europa.

È stato un compagno attivo per la salvaguardia dei posti di lavoro e fianco a fianco si è battuto con i delegati italiani nel cae Engie, è stato per anni portavoce delle lavoratrici e dei lavoratori greci nelle riunioni europee e nelle manifestazioni contro le politiche di austerità che hanno messo in ginocchio, senza mai piegarne l’orgoglio, il popolo greco.

Lascia un grande vuoto ma anche una grande eredità fatta di passione per la lotta e di quella leggerezza che contagia chiunque attorno allargando il fronte delle compagne e dei compagni lungo il cammino.

Che la terra ti sia lieve compagno Constant, la Fiom ti ricorderà sempre come un grande amico e un instancabile e romantico sindacalista!