Contro le politiche di austerity, la Fiom in piazza a Francoforte per un'Europa sociale

Stampa

In meno di due settimane, il 18 marzo, migliaia di persone da tutta Europa e Germania verranno a Francoforte per unirsi alle azioni transnazionali e diffuse a livello europeo quando la BCE inaugurerà il suo nuovo quartier generale. Verranno nella città per un giorno di protesta contro il regime della crisi della Troika e dell’UE, portato avanti in primo luogo dal governo tedesco.

 

blockupy Francoforte 18 marzo 2015

 

Ci prenderemo le strade e le piazza di Francoforte – nella prima mattina del 18 attorno alla BCE a Francoforte Est riempiremo le piazze con azioni di disobbedienza civile per impedire alla BCE di celebrarsi e di avere un giorno normale di lavoro. Convergeremo poi in un “rally” diversificato, forte, animato alle 14 e alla manifestazione nel pomeriggio alle 17.

Quel giorno sarà all’insegna della resistenza europea. Ma sarà anche un giorno di solidarietà forte, in particolare con il popolo greco che sta rifiutando di accettare che non ci sono alternative alle politiche di crisi della Troika e delle élites europee. Il loro rifiuto di inchinarsi al ricatto dà speranza alle persone di tutta Europa.

Questo è il motivo per cui diciamo: è tempo di agire! Per questo chiamiamo tutti da ogni angolo dell’Europa e che hanno uno spirito vitale per unirsi alle azioni transnazionali contro l’apertura della BCE il 18 marzo a Francoforte – trasformiamo quel giorno in un urlo vivo della potenza europea transnazionale.

Tutti dovrebbero essere in grado di unirsi – le attività per tutto il giorno sono concepite per una partecipazione di massa stabilite da un comune consenso – nella mattina attorno alla BCE, nel pomeriggio quando convergiamo nel “rally” e poi in corteo tutti assieme nel momento in cui attraverseremo Frankfurt il pomeriggio (vedi l’appello in varie lingue all’indirizzo: http://blockupy.org/en/5098/our-time-to-act-has-cometransnational-actions-against-the-european-central-banks-opening-march-18th-2015-in-frankfurt ).