Martedì, 19 Marzo 2024

Ebm. Prime risorse a sostegno della formazione continua

Come previsto dal Ccnl Unionmeccanica, e a seguito dell'accordo tra Fim Fiom Uilm e Unionmeccanica nella Commissione Nazionale per la Formazione Professionale, EBM ha deliberato le prime risorse da destinare a "sostegno della formazione continua" con l'emissione del "Bando per l'assegnazione di contributi a sostegno della formazione continua".

Il Bando, a cui possono partecipare tutte le imprese che applicano il Ccnl Unionmeccanica in regola con i versamenti a EBM, prevede un contributo pari a 40 euro per ogni lavoratore coinvolto in programmi formativi. Le risorse, pari a 1 milione di euro, sono ripartite per singola regione, in relazione alle imprese aderenti a Ebm e il bando decorre dal 1 marzo al 30 aprile 2020.

È uno strumento per sostenere il diritto soggettivo alla formazione e che chiediamo di rafforzare nel rinnovo del contratto.

In allegato trasmettiamo:

• l'accordo raggiunto il 20 gennaio 2020 dalla Commissione Nazionale per la Formazione Professionale,

• il Bando per l'assegnazione di contributi a sostegno della formazione continua generalista deliberato da EBM il 26 febbraio 2020 e la relativa documentazione.

Le informazioni possono essere comunque richieste ai seguenti link: www.fiom-cgil.it/ - www.entebilateralemetalmeccanici.it o agli indirizzi mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

È importante che questo materiale sia messo a disposizione delle Rsu interessate e delle compagne e dei compagni che seguono aziende di Unionmeccanica per sostenere in tutte le aziende che applicano il ccnl Unionmeccanica il diritto alla formazione soggettiva prevista dal Ccnl.

Tags: ,