Venerdì, 29 Marzo 2024

Firenze, 6 giugno 2017. Un calcio alla violenza sulle donne!

17 06 06 firenze partita

I metalmeccanici insieme per una campagna di solidarietà a sostegno di Artemisia.
Martedì 6 giugno ore 20.30 allo Stadio Comunale Gino Bozzi -Due Strade

Offrire il contributo di una categoria composta prevalentemente da uomini, alla battaglia contro la violenza di genere, questa l'intenzione con cui le organizzazioni territoriali dei metalmeccanici Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil e la Sezione Metalmeccanica di Confindustria Firenze promuovono una campagna di sottoscrizione volontaria a sostegno del Centro Antiviolenza Artemisia di Firenze.

L'accordo attiva il c/c cointestato con codice IBAN IT 65 L 05584 02800 000000001131, nel quale confluiranno i contributi volontari da parte dei lavoratori metalmeccanici fiorentini, pari a un'ora di lavoro del mese di giugno e un contributo volontario equivalente, per ogni lavoratore, da parte delle imprese.

Ad inaugurare la campagna sarà la partita di solidarietà metalmeccanica "Un calcio alla violenza sulle donne" che si svolgerà martedì 6 giugno alle 20.30 presso lo Stadio comunale delle Due Strade (Via S.Borgonovo, Firenze) dove a scendere in campo saranno le campionesse della Fiorentina Women's FC contro una delegazione metalmeccanica composta da lavoratori, rappresentanti sindacali, istituzionali, personalità sportive e dello spettacolo.

L'ingresso alla partita, organizzata in collaborazione con la Fiorentina Women's FC, il C.S. Porta Romana ASD e insieme all'Assessorato allo Sport del Comune di Firenze, ha un costo simbolico di 5 € ed il ricavato sarà destinato ad Artemisia.
L'evento è patrocinato dalla Regione Toscana, dalla Città Metropolitana e dal Comune di Firenze e dall'Associazione Nazionale degli Allenatori di Calcio.
Media partner dell'evento sarà RTV38.