Venerdì, 19 Aprile 2024

Fiom Bari. La formazione sindacale e il senso di appartenenza

La formazione sindacale da sempre rappresenta uno strumento fondamentale per preparare le nostre delegate e i nostri delegati ad affrontare le tante sfide che quotidianamente si presentano nei luoghi di lavoro.

Il territorio barese, vista la sua storia e il suo complesso e variegato tessuto produttivo, ha da sempre formato delegate e delegati che negli anni si sono misurati egregiamente con i tanti cambiamenti avvenuti nel mondo del lavoro.

La formazione non può essere un singolo momento ma un continuo aggiornare competenze.

Le sfide che abbiamo davanti per i prossimi anni ci obbligano a rafforzare le nostre conoscenze per poterci muovere nel contesto presente e nei contesti futuri.

Ma la formazione è fondamentale anche per rafforzare quel senso di appartenenza alla nostra organizzazione.

Ciro D’Alessio, segretario generale Fiom-Cgil Bari

Tags: ,