Ccnl Artigiani (Area meccanica). Volantone

Stampa

Il Ccnl per i lavoratori dipendenti dalle imprese artigiane dei settori metalmeccanica, istallazione impianti, orafi argentieri e affini, e dalle imprese odontotecniche interessa 500mila lavoratrici e lavoratori e 120mila aziende.
Il Ccnl artigiani metalmeccanico recepisce gli accordi interconfederali in essere con l’introduzione:
- del Fondo di solidarietà bilaterale per l’artigianato – FSBA - - per assicurare ai lavoratori iscritti una tutela al reddito in caso di riduzione o sospensione dell’attività lavorativa per crisi aziendale; per informazioni sulle integrazioni a cui i lavoratori hanno diritto e sulle modalità per accedere alle prestazioni è necessario contattare le strutture sindacali della Fiom e della Cgil, consultare il sito www.fondofsba.it, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- della Assistenza sanitaria integrativa – attraverso il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori dell’artigianato SAN.ARTI– per garantire prestazioni sanitarie integrative a totale carico delle imprese a tutti i lavoratori, con la possibilità di estenderla ai familiari; per informazioni sulle integrazioni a cui i lavoratori hanno diritto e sulle modalità per accedere alle prestazioni è necessario contattare le strutture sindacali della Fiom e della Cgil, consultare il sito www.sanarti.it, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Attachments:
FileFile size
Download this file (volantone _A3_CCNLartigiani con tabelle.pdf)Ccnl Artigiani (Area meccanica). Volantone1108 kB