Giovedì, 28 Marzo 2024

Vitrociset. Bellavita: “Raggiunta ipotesi di accordo”

LOGOFIOM-180X120

Sergio Bellavita, responsabile Fiom per il Gruppo Vitrociset ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

Con soddisfazione comunichiamo che, a seguito della riapertura della trattativa dopo che i lavoratori hanno bocciato con il referendum l'accordo non sottoscritto dalla Fiom, si è giunti nella serata di ieri a un'ipotesi di accordo unitario tra tutte le organizzazioni sindacali e la direzione aziendale.

L'ipotesi, strutturata su diversi capitoli, conquista le modifiche chieste dai lavoratori e cancella ogni deroga peggiorativa al contratto nazionale. Un risultato positivo conquistato dalla tenacia e dalla coerenza con cui tutta la delegazione sindacale Fiom ha seguito una vertenza lunga e difficile durante la quale l'azienda ha tentato, senza riuscirci, di cancellare la contrattazione integrativa. Ora la parola alle assemblee, ai lavoratori e alle lavoratrici.

Il testo dell'ipotesi di accordo può essere consultato su www.fiom-cgil.it

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 28 aprile 2015