Venerdì, 29 Marzo 2024

Vitrociset. Riaprire la trattativa subito. Pronti alla mobilitazione

LOGOFIOM-180X120

Dopo la bocciatura nel referendum dell'accordo separato sottoscritto da Fim, Uilm e Fismic abbiamo proposto immediatamente a tutte le organizzazioni sindacali di chiedere all'azienda la riapertura della trattativa con l'obiettivo di giungere ad una nuova intesa che modifichi in profondità i punti di grande sofferenza che le assemblee hanno evidenziato.

Senza ottenere alcuna risposta. Per queste ragioni abbiamo chiesto oggi alla direzione aziendale la riconvocazione del Tavolo di trattativa.

I lavoratori hanno testimoniato con la loro partecipazione attiva a tutta la fase della trattativa, e con il voto, la volontà di cancellare dal Tavolo di discussione gli aspetti peggiorativi dell'attuale condizione contrattuale.

Bisogna portare loro rispetto, i lavoratori vanno ascoltati. Siamo pronti a mobilitarci se non si dovesse riaprire la trattativa.

Fiom-Cgil nazionale

Roma, 10 aprile 2015