Vitrociset. Comunicato sindacale Fim, Fiom, Uilm, Fismic

Stampa

fim-fiom-uilm-fismic

 

Nella mattinata del 16 dicembre si è svolta l’Assemblea con i lavoratori di Vitrociset di Via Tiburtina e l’incontro con i responsabili dell’Azienda nel pomeriggio.

 

Le Organizzazioni sindacali hanno illustrato all’Azienda quanto è emerso dall’assemblea dei lavoratori di Roma di Capo San Lorenzo che danno un giudizio negativo sui punti indicati dall’Azienda.

 

Come Organizzazioni sindacali abbiamo chiesto di fare una trattativa che affronti le questioni di interesse dei lavoratori come il premio di risultato, il riconoscimento professionale, il pagamento degli straordinari, gestione dell’orario di lavoro e flessibilità adeguata all’impegno dei lavoratori per raggiungere gli obiettivi aziendali.

 

Inoltre le OO.SS. hanno chiesto all’azienda una proroga di almeno tre mesi del 2015 per proseguire il confronto, prima della ripresa con l’azienda le OO.SS si sono impegnate a definire una proposta complessiva concordata con i lavoratori, all’inizio di gennaio, da presentare all’Azienda. La stessa si è riservata di darci una risposta prima della chiusura per le festività natalizie.

 

Il coordinamento nazionale dichiara 1 ora di sciopero come prima risposta all’Azienda per il giorno 17 dicembre, le modalità di sciopero saranno decise dalle RSU di sito.

 

L’Assemblea con i lavoratori si terrà il giorno 22 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 12.00.

 

Fim, Fiom, Uilm, Fismic Nazionali

Il coordinamento Fim-Fiom-Uilm-Fismic Vitrociset

 

Roma, 16 dicembre 2014