Giovedì, 18 Aprile 2024

Thales Italia Spa: esito consultazione sull’ipotesi di accordo del 5 dicembre 2014

LOGOFIOM-180X120

Si è conclusa ieri pomeriggio, 9 dicembre l’assemblea sindacale dei lavoratori della Thales Italia SpA di Roma con l’approvazione a larga maggioranza dell’ipotesi di accordo relativo al trasferimento collettivo dei lavoratori dalle sedi Roma e Napoli a Sesto Fiorentino (FI).

L’accordo prevede un posticipo della data del trasferimento per consentire ai lavoratori maggiore tempi nell’organizzazione del trasferimento presso la sede di Sesto Fiorentino e soluzioni organizzative ed economiche volte ad attenuare i disagi dei lavoratori.

Le OO.SS ed il Coordinamento Sindacale ritengono importante il raggiungimento di questa intesa sulla gestione e sugli strumenti concretizzati per consentire il trasferimento dei lavoratori.

Ritengono altresì fondamentale l’impegno dell’azienda di voler proseguire il confronto sul piano industriale 2015 che conseguentemente dovrà delineare una seria prospettiva industriale e di presenza di Thales nel nostro Paese, di salvaguardia occupazionale e di mantenimento delle competenze ancora oggi presenti tutti i siti di Thales Italia S.p.A.

Fiom nazionale

Roma, 10 dicembre 2014