Thales Alenia Space: Accordo Sanità integrativa

Stampa

 

Il giorno 20 dicembre u.s. presso la sede di Unindustria di Roma, si è svolto l’incontro tra le organizzazioni sindacali FIM, FIOM, UILM e la D.A. di Thales Alenia Space.

A valle dell’incontro è stato sottoscritto l’accordo che garantirà, a partire dal primo gennaio 2018, la polizza sanitaria integrativa che andrà a sostituire le polizze RBM e Unisalute, attualmente in essere per le lavoratrici e i lavoratori inquadrati fino alla 7^ categoria.

Per il personale inquadrato nella categoria 8^ Q è prevista, in via transitoria per il primo semestre 2018, la polizza sanitaria integrativa RBM, con l’impegno a individuare soluzioni volte ad armonizzare le attuali coperture a questa specifica qualifica professionale, rispetto al modello di assistenza sanitaria prescelto (senza costi aggiuntivi).

La polizza, oltre al pacchetto base, previsto dal CCNL attualmente in vigore, prevedrà anche il pacchetto integrativo “A”, a totale carico dell’azienda.

Come FIOM-CGIL riteniamo che l’accordo sottoscritto sulla sanità integrativa, in applicazione di quanto previsto dal CCNL, rappresenti un sostanziale miglioramento delle prestazioni integrative in termini di assistenza sanitaria, assicurando la copertura a tutto il personale Thales Alenia Space Italia e ai familiari fiscalmente a carico. Il tutto, a differenza del passato, senza alcun contributo economico a carico dei lavoratori.

Infine il 17 gennaio p.v., è stato finalmente fissato l’incontro di coordinamento sui carichi di lavoro e le prospettive industriali, a seguire verranno organizzate assemblee in tutti i siti per discutere della situazione.

 

FIOM NAZIONALE

 

Roma, 22 dicembre 2017

Attachments:
FileFile size
Download this file (Thales Alenia Space - Comunicato sindacale Fiom - 22-12-2017.pdf)Thales Alenia Space: Accordo Sanità integrativa188 kB