Venerdì, 19 Aprile 2024

Telespazio/E-Geos. Le Proposte Aziendali non consentono avanzamenti

logo fiom 115 300

Giovedì 10 novembre 2016, presso la sede dell’Unindustria di Roma, si è tenuto l’incontro con Telespazio/e-Geos e le Organizzazioni Sindacali di Fim, Fiom e Uilm per il proseguimento della trattativa.

L’Azienda ha consegnato documenti sostanzialmente identici a quelli del precedente incontro, senza nessuna specifica risposta alle richieste avanzate dalle OO.SS., producendo di fatto un sostanziale ristagno della trattativa stessa.

La Fiom ritiene che l’Azienda debba dare concretamente prova della volontà espressa il 6 ottobre di voler affrontare tutti gli elementi che costituiscono il secondo livello di contrattazione, superando definitivamente le pregiudiziali sostenute fino a luglio.

Siamo ad oggi in avanti rispetto a prima dell'estate, ma riteniamo ancora distanti le proposte aziendali da un riconoscimento sostenibile delle specificità, distanze che la Fiom ritiene debbano essere necessariamente superate se si vuole cercare realmente di addivenire ad un Accordo.

Al prossimo incontro fissato per il 28 novembre la Fiom lavorerà affinché la posizione aziendale faccia concreti passi in avanti e possano così maturare soluzioni che consentano una sostanziale condivisione tra le parti.

E’ necessario da parte dell’Azienda porre fine alla “melina” sinora attuata e rendere chiara la volontà, o meno, di addivenire ad un accordo con le OO.SS. e le Rappresentanze Telespazio/e-Geos, a maggior ragione visto il rinvio della disdetta al 30 novembre.

Per quanto ci riguarda sarà come sempre il merito a fare la differenza, per cui il 28 novembre p.v. o c'è una soluzione sostenibile oppure non ci sarà la nostra condivisione. Proseguire la trattativa per la Fiom non è una perdita di tempo, ma la tutela delle condizioni di lavoro e delle retribuzioni delle lavoratrici e dei lavoratori della Telespazio/E-Geos.

FIOM NAZIONALE

RSU FIOM TELESPAZIO/E-GEOS

Roma, 14 novembre 2016

Attachments:
FileFile size
Download this file (Telespazio-E-Geos - Comunicato sindacale Fiom - 14 novembre 2016.pdf)Telespazio-E-Geos - Comunicato sindacale Fiom95 kB