Martedì, 23 Aprile 2024

Techno Sky. Comunicato sindacale Fiom

Lo scorso 11 giugno è stata sottoscritta un'intesa tra la vostra direzione aziendale e parte delle Rsu della sede centrale di Roma in merito all'istituto della reperibilità telefonica. Un'intesa raggiunta senza e contro il parere della Fiom.

Tale intesa separata è illegittima in quanto interviene su materie contrattuali di cui i soggetti che hanno negoziato non hanno titolarità alcuna essendo istituti normati dalla contrattazione integrativa aziendale nazionale.

Rammentiamo che gli unici titolari della contrattazione sono il coordinamento nazionale Rsu e le OO.SS. firmatarie. Tale intesa, senza peraltro delineare alcun perimetro o ambito di applicazione, peggiora gli attuali trattamenti in capo alla reperibilità.

Diffidiamo pertanto la vostra direzione aziendale dal considerare vigente tale intesa. Denunciamo inoltre la violazione di ruoli e prerogative delle parti firmatarie definite nel protocollo di relazioni sindacali dell'integrativo aziendale del 31 maggio 2013.

Invitiamo l'azienda a sanare tale violazione in via breve.

Coordinamento TechnoSky

FIOM-CGIL NAZIONALE

Roma, 26 giugno 2014

Attachments:
FileFile size
Download this file (14_06_26-TechnoSky.pdf)Techno Sky. Comunicato sindacale Fiom91 kB