Techno Sky. 17 giugno, sciopero nazionale per sostenere la vertenza in atto

Stampa


A margine della riunione con la Direzione Aziendale per le problematiche del Comprensorio di Roma ACC, la Fiom ha colto l’occasione per affrontare le tematiche relative alla Sicurezza sul lavoro, da cui sono scaturite le dimissioni degli RLS.
L’Azienda ha fatto presente che si stanno tenendo i corsi degli RLS previsti (su cui denunciavamo infatti il mancato svolgimento). Invierà anche la documentazione prevista dalla normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro relativa alla riunione di dicembre scorso, contenente i commenti e i suggerimenti degli RLS, e ci ha informato inoltre che ha sostituito la Società che si occupa delle visite e dei controlli relativi alla salute dei lavoratori (risolve finalmente quindi alcuni dei punti di dissenso manifestato con le dimissioni degli RLS Fiom) .
La Fiom, considerata la scadenza a breve del contratto per gli AVL, ha voluto chiarire con l’Azienda la situazione dei lavoratori interessati. La Direzione Techno Sky ha reso noto che la scadenza prossima di giugno si riferisce alla pubblicazione del decreto. Se sarà emanato, cosa non prevedibile vista anche la situazione istituzionale, seguiranno circa 18 mesi per l’attuazione ed il passaggio di gestione.
L’azienda ha aggiunto che comunque il personale non transiterà alla nuova società di gestione ma verrà riqualificato ed impiegato in Techno Sky.
Il prossimo incontro che terremo sull'andamento aziendale e sui risultati relativi al PdR, sarà l'occasione per verificare ulteriori passi avanti con l'Azienda e monitorare gli impegni che ha assunto .
La Fiom nazionale coglie infine l’occasione per sostenere i lavoratori dell’ACC/APT di Brindisi e Bari, che da diversi mesi scioperano e lottano per la carenza di personale e per le problematiche locali.
Per questi motivi invitiamo tutti i lavoratori a partecipare al prossimo sciopero nazionale del 17 giugno e sostenere la vertenza in atto
Fiom-Cgil nazionale

Roma, 25 maggio 2018