Venerdì, 29 Marzo 2024

Sicta. I lavoratori approvano l'accordo

Sicta

L’ipotesi di accordo raggiunta stanotte al ministero dei Trasporti sulla chiusura del sito di Napoli del Consorzio Sicta di Napoli è stata approvata con oltre il 90% dei voti favorevoli da parte dei lavoratori interessati.
Esclusi i licenziamenti, i lavoratori vengono assunti alle medesime condizioni economiche presso la Technosky di Roma e senza applicazione del jobs act.
Nell’accordo sono previsti ulteriori sei mesi di permanenza a Napoli per verificare con l’azienda le possibili soluzioni per lavorare da remoto e in regime di flessibilità.
Per Fabrizio Potetti, della Fiom-Cgil nazionale, "il consenso ottenuto dai lavoratori ci impegna ancora di più nel ricercare tutte le soluzioni alternative al trasferimento per evitare così i pesanti disagi che subirebbero".
"Importante per il raggiungimento dell’accordo - conclude Potetti - il lavoro di mediazione fatto dai rappresentanti del ministero dei Trasporti per superare le rigidità manifestate dall’Enav e dalla Technosky in tanti mesi di trattativa."

Ufficio stampa Fiom-Cgil

Roma, 13 ottobre 2017

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search