Technosky. Cominciano finalmente gli incontri

Stampa

LOGOFIOM 180X120 

Lunedì 17 luglio 2017, presso la sede TechnoSky, si è tenuto l’incontro tra l’Azienda, le Organizzazioni Sindacali e l’Esecutivo del Coordinamento Rsu.

Nel corso dell’incontro TechnoSky ha comunicato la volontà di iniziare finalmente gli incontri tecnici con la Commissione per verificare la fattibilità del passaggio di Contratto dai metalmeccanici al Trasporto aereo settore ATM, dando seguito all’impegno del nuovo Amministratore delegato.

Rispetto agli incontri passati la direzione TechnoSky ha aggiunto che il passaggio non potrà essere a costo zero e che gli incontri a partire dal mese di luglio saranno ravvicinati.

Come Fiom-Cgil, unitamente all’Esecutivo, abbiamo sottolineato la necessità di effettuare gli incontri nel più breve tempo possibile essendo oramai scaduto da mesi il Contratto Integrativo con il relativo premio di Risultato e, per quanto ci riguarda, bene l’apertura sui costi ma sarà importante anche prevedere un unico sistema di inquadramento, per garantire sviluppi professionali e di carriera identici a tutto il personale.

Infine abbiamo ribadito che quanto sta accadendo in SICTA (chiusura della sede di Napoli e sottoinquadramento del personale presente presso l’ACC di Roma), è un problema enorme che deve essere risolto.

La Direzione del Personale si è impegnata a sanare la questione del personale SICTA, transitato tramite conciliazione in TechnoSky, nel più breve tempo possibile. Si sono inoltre concordate le date degli incontri con la Commissione tecnica e Assocontrol per il passaggio del CCNL per le giornate del 20 e del 27 luglio, con possibilità di prosecuzione anche nella giornata del 28 luglio, mentre sul tema della chiusura della sede di Napoli ha ribadito la sua posizione (su questo il prossimo 24 luglio ci sarà un ulteriore incontro al Ministero dello Sviluppo Economico).

 

Fiom nazionale

 

Roma, 19 luglio 2017

Attachments:
FileFile size
Download this file (Techno Sky - Comunicato sindacale Fiom - 19 luglio 2017.pdf)Technosky. Cominciano finalmente gli incontri87 kB