Giovedì, 28 Marzo 2024

TechnoSky. Orari, piano industriale, parificazione Enav: la vertenza si apre

logo ffu-ok

Martedì 15 marzo 2016, il tentativo di conciliazione del Ministero del Lavoro ha avuto esito negativo. Sebbene TechnoSky abbia espresso una disponibilità a riprendere nei prossimi mesi la trattativa, nel merito ha riepilogato tutte le ragioni di contrarietà, dal tema della parificazione che per l'azienda continua ad essere solo armonizzazione con il contratto del trasporto aereo, agli orari di lavoro di cui si è detta disponibile a discuterne nel prossimo integrativo.

Sul piano industriale ed il processo avviato di privatizzazione la direzione aziendale ha comunicato che, dopo la prossima approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione Enav, convocheranno una riunione del coordinamento nazionale RSU per informare l'insieme della rappresentanza sindacale. Per queste ragioni abbiamo ritenuto insufficienti le disponibilità aziendali prendendo così atto dell'esito negativo.

Nei prossimi giorni decideremo insieme ai lavoratori e alla loro rappresentanza le iniziative della mobilitazione a sostegno delle nostre richieste. Come organizzazioni sindacali ribadiamo che ogni iniziativa ha come obbiettivo sostenere le buone ragioni dei lavoratori nella ripresa della trattativa.

Fim, Fiom, Uilm, Fismic Nazionali

Roma, 17 marzo 2016