Venerdì, 19 Aprile 2024

Simav (Adr). Partite le prime lettere di licenziamento

LOGOFIOM 180X120

In questi giorni sono state recapitate ai lavoratori le prime lettere di licenziamento dopo il mancato accordo, realizzato il 28 giugno, presso l’Assessorato al Lavoro della Regione Lazio.

Durante il periodo della procedura si sono svolti degli incontri con le aziende subentranti, sotto la regia di ADR, che non hanno consentito un accordo di passaggio dei lavoratori in quanto le condizioni proposte erano al di sotto di quelle esistenti.

Il giudizio negativo, espresso dalle Organizzazioni sindacali unitamente ai lavoratori, mette in luce il discutibile comportamento, in primo luogo di Simav e del gestore aeroportuale, che con le scelte compiute nel 2012 ha scaricato i propri dipendenti e le loro professionalità a detrimento della qualità del servizio e delle prospettive.

Si percorreranno tutte le strade per garantire la tutela dei lavoratori coinvolti.

Fiom-Cgil nazionale

Fiom-Cgil Roma-Est

Roma, 27 luglio 2017

Attachments:
FileFile size
Download this file (simav comunicato fiom del 27 luglio 2017.pdf)Simav. Prime lettere di licenziamento188 kB