Martedì, 16 Aprile 2024

Simav: primo incontro interlocutorio. Rinnovo Integrativo

Si è svolto, in data 7 maggio, a Roma, presso gli uffici della Direzione di Via Belli, l’incontro tra la Direzione risorse umane di Simav, FIM-FIOM-UILM nazionali,unitamente alla commissione tecnica delle RSU del coordinamento nazionale, per il primo confronto sul rinnovo del contratto integrativo aziendale.
La riunione è stata preceduta dalla comunicazione da parte del Direttore generale, Luigi Mangozza, in merito all’avvicendamento, alla carica di Amministratore Delegato, tra Roberto Rossi e Giuseppe Gotti.
La delegazione sindacale ha espresso, al dirigente, l’esigenza di avere, quanto prima, un quadro chiaro sulla missione industriale, scenario e mercato di riferimento in cui la Simav dovrà operare nei prossimi anni.
Le OO.SS. hanno indicato i temi sui cui dovrà svilupparsi la discussione:

• Recupero quota PdR (non erogato) relativo agli anni 2012 e 2013

• Rinnovo accordo PdR per il prossimo triennio

• Verifica “Orario di lavoro” (entrata/uscita)

• Sistema di relazioni industriali

La delegazione sindacale ha chiesto all’azienda di proseguire con gli incontri di verifica a livello locale, con RSU/OO.SS. territoriali, sul tema dell’orario di lavoro.
La Direzione aziendale si è resa disponibile a confrontarsi sui temi posti dalle OO.SS. chiarendo che la discussione dovrà comprendere anche una verifica delle “prassi e consuetudini”, ritenute dall’azienda anacronistiche, e modalità di fruizione ferie/PAR
Il confronto, tra Direzione Aziendale e Commissione tecnica RSU, proseguirà il prossimo 27 maggio, a cui seguirà una discussione con l’intero coordinamento nazionale RSU Simav nella prima decade del mese di Giugno.

FIM-FIOM-UILM Nazionali

Roma, 8 maggio 2014