Venerdì, 29 Marzo 2024

Solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori di Simav

LOGOFIOM-180X120

Nella giornata del 21 Aprile a Roma è stato convocato il Coordinamento di Simav, all'interno del quale è emersa una preoccupante situazione per il futuro, legata al mantenimento degli attuali appalti direttamente assegnati da Finmeccanica One Company.

Nel corso della discussione i delegati hanno evidenziato come la proroga degli appalti da parte di FGS  sta avvenendo, in alcuni casi anche su base mensile, con tutte le preoccupazioni che questo comporta per la visibilità sui perimetro produttivi e occupazionali.

Oltre ad esprimere la solidarietà del Coordinamento Fiom di Finmeccanica ai Lavoratori della Simav, i quali per la stragrande maggioranza provengono dalle attuali divisioni presenti in Finmeccanica One Company, frutto di precedenti scelte aziendali, si evidenzia sempre maggiormente la criticità dell'attuale riorganizzazione in corso, legata direttamente al tema degli appalti in Finmeccanica.

Poiché tale punto è stato oggetto di discussione ed evidenziato in uno dei capitoli dell'accordo di Finmeccanica One Company siglato a Febbraio, chiederemo al più presto un incontro con FGS al fine di comprendere e dare una valutazione rispetto alle scelte che l'azienda intende adottare nell'assegnazione degli attuali e futuri appalti.

Ricordiamo infine che come già espresso al tavolo con Finmeccanica, le strutture nazionali e territoriali della Fiom-Cgil sono impegnate e si attiveranno per fornire un supporto legale e sindacale a tutti i lavoratori degli appalti all'interno del perimetro di Finmeccanica One Company.

 

FIOM NAZIONALE

 

Roma, 22 aprile 2016

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search