Simav: informativa annuale

Stampa

logo ffu-ok

In data 15 luglio si è tenuto, presso la sede di Unindustria di Roma, l’incontro tra le segreterie Nazionali e Territoriali Fim, Fiom, Uilm coordinamento RSU e la Direzione aziendale di Simav per l’informativa annuale.

L’Amministratore Delegato, Marco Cittadini, ha illustrato l’andamento della Simav che ha registrato, per l’anno 2014, un sostanziale mantenimento dei ricavi pari a 86 M/euro rispetto ad un risultato netto negativo pari a circa 2,5 M/euro.

La Direzione aziendale, supportata dalla Siram, ha espresso la forte volontà nel voler continuare ad investire in Simav e sviluppare i diversi business in un’ottica di focalizzazione di mercato distinto da quello svolto della Capogruppo.

L’anno in corso sarà ancora un anno difficile per quanto concerne i risultati economici.

L’A.D. ha proseguito dichiarando che Simav si concentrerà, in particolare, nello sviluppo delle attività infrastrutturali di porti, aeroporti e basi militari (Decimomannu e Sigonella); opportunità di crescita sono previste con la commessa di Aeroporto di Napoli.

Infine, per quanto concerne la ridefinizione del ruolo e dell’assetto societario di Simmec, al momento non risulterebbero sostanziali novità; la gestione degli impianti Alenia Aermacchi proseguirà, come concordato, almeno fino al 31 dicembre di quest’anno.

Nel mese di settembre si procederà con la prima verifica semestrale della gestione dell’accordo di CIGS.

 

Fim, Fiom, Uilm Nazionali

Roma, 22 luglio 2015