Giovedì, 28 Marzo 2024

Simmec. Comunicato Fim, Fiom, UIlm

logo ffu-ok

Presso la sede dell'Unione industriale di Napoli il giorno 3 dicembre si è svolto l'incontro tra la Simmec e la delegazione sindacale delle Rsu Simmec e dei territoriali di Grottaglie e di Napoli con la presenza dei coordinatori nazionali di Fim-Fiom-Uilm.

Un incontro con al centro del confronto la possibilità di istituire un PDr per tutti i lavoratori della Simmec.

La proposta formulata dalla direzione è ancora molto lontana dalle aspettative e dai bisogni dei lavoratori della Simmec, specie per quelli che ad oggi vedono nel l'erogazione dell'elemento perequativo l'unica retribuzione aggiuntiva rispetto ai minimi contrattuali.

Le parti hanno definito un nuovo incontro per il prossimo 19 dicembre per ricercare una soluzione che ad oggi è ancora molto lontana.

FIM-CISL, FIOM-CGIL, UILM-UIL NAZIONALI

RSU SIMMEC